Domenica 20 marzo 2011 si svolgerà la undicesima edizione della StrAVicenza
Come per le precedenti edizioni l’iniziativa avrà quale testimonial Orlando Pizzolato il plurivincitore della Maratona di New York
Dopo il considerevole successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in termini di partecipazione (8.000 partecipanti) sia in termini di riscontro sui Media provinciali, regionali e nazionali, Atletica Vicentina organizza per l’undicesimo anno consecutivo la “StraVicenza”. Si tratta della più importante manifestazione podistica del vicentino e della quarta a livello regionale dopo le Maratone di Venezia, Treviso, Verona e Padova.
Il percorso si snoderà, come tradizione, attraverso il centro storico cittadino con partenza, passaggio a metà gara ed arrivo in Campo Marzo. Saranno inoltre coinvolte le principali Aree Verdi cittadine, in particolare Giardini Salvi e Parco Querini.
La manifestazione sarà aperta a tutti: agonisti, amatori e gente comune. Tutti potranno correre o passeggiare sulle suggestive strade del Centro Storico del capoluogo berico, assieme alle propria famiglia ed ai propri amici, grazie anche alle diverse distanze previste.
La gara agonistica (aperta ai tesserati Fidal e CSI), che nelle precedenti edizioni ha avuto come protagonisti i grandi corridori del Kenia e del Marocco, oltre ad alcuni tra i migliori esponenti dell’atletica italiana dei Gruppi Sportivi Carabinieri e Fiamme Oro, si svolgerà sulla distanza dei 10 Km.
Per la versione non competitiva ci saranno percorsi di 1,5 km (dedicato ai bambini ed alle famiglie), di 4,5 km e di 10 km per i più “preparati”.
Piazza dei Signori ospiterà il sabato degli spettacoli musicali e coreografici per promuovere la partecipazione e la conoscenza dell’evento.
Informazioni: tel.0444 920549 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.stravicenza.it