Comunicato stampa del 4 Marzo 2010
Vivinbici Schio, Valleogra Mtb Race e Granfondo fi’zi:k per due giorni di ciclismo, tradizione e cultura
Numerosi eventi collaterali tra enograstronomia e arte
“Vivinbici”, il weekend vicentino dell’1 e 2 Maggio, dove strada e Mountain bike si uniranno per un evento unico nel suo genere, è ormai alle porte. La Valleogra Mtb Race e la Granfondo fi’zi:k, infatti, daranno vita alla Combinatissima, valida per chi parteciperà ad entrambe le gare scegliendo i due rispettivi percorsi mediofondo o granfondo.
In altre parole, chi decide di partecipare alla Combinatissima e fa il percorso Mediofondo della gara su strada il sabato dovrà fare il percorso Classic della Valleogra di domenica e la stessa cosa vale se si sceglie il lungo. La partecipazione alla Combinatissima dovrà essere specificata all'atto dell'iscrizione. Saranno premiati i primi cinque assoluti maschile. Tutte le donne, invece, riceveranno un premio.
Le due gare saranno davvero interessanti, e non mancheranno di impegnare ma anche divertire gli atleti.
La Valleogra propone infatti due percorsi: Marathon 62 km con un dislivello di 2130 metri e Classic 44,5 km con un dislivello di 1.380 metri (che si differenzia dal Marathon per la mancanza della salita al Monte Novegno)
La Granfondo fi’zi:k, con i suoi già 1500 iscritti, offre due tracciati: il percorso della Granfondo, misura 141,5 km ed ha un dislivello di 2.800 m, non tra i più semplici, proprio per la morfologia del territorio, con a Nord le montagne e a Sud la pianura.
Per chi invece preferisce una distanza meno proibitiva ci sarà anche la Mediofondo di 83 km con 1.765 m di dislivello.
La due giorni scledense non sarà solo sport e bicicletta. In sinergia con il Comune di Schio, infatti, sono molte le iniziative già definite per il weekend.
Si partirà sabato pomeriggio con “Bimbi in bici”, riservata a tutti i bambini che vorranno passare una giornata diversa all’insegna del divertimento sulle due ruote, fino ad eventi di notevole spessore culturale come la visita guidata per scoprire l’archeologia industriale di Schio e al giardino Jaquard e la visita a Palazzo Fogazzaro dove saranno esposti i quadri di Alfredo Ortelli, famoso pittore locale.
Non solo cultura ma anche tradizione grastronomica al centro dell’attenzione di Vivinbici, con stand espositivi di prodotti a km zero (prodotti locali) nel centro di Schio per tutti coloro che vorranno gustare le prelibatezze naturali venete.
Due giorni dedicati a tutti, agli agonisti, a chi vuole trascorrere un week end all'aria aperta, a chi ama divertirsi ma, soprattutto, scoprire le bellezze artistiche e gastronomiche di Schio, vero e proprio cibo per la mente e il corpo.
Info gare:
www.valleogra.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 328.5625161 – Andrea Lucchin
+39 346 0727085
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 340 0994629
Mobile Phone: + 39 3402577178/+ 39 349 5249378
Skype: Sport-Media Press Office/giancarlo.camoirano