Dopo il grande successo degl’anni scorsi, la società X-Fighter Team ha il piacere di rinnovare il più importante appuntamento dell’anno a livello nazionale il XXV° Campionato Italiano di arrampicata sportiva nella specialità lead e velocità con la presenza di tutti i migliori atleti italiani.
Manifestazione che si svolgerà presso il palazzetto dello sport “Gino Soldà” di Valdagno in provincia di Vicenza il 19 Dicembre 2009 e che vedrà come sicuri protagonisti tutti i migliori atleti italiani come Flavio Crespi, vincitore della Coppa del Mondo 2005 e per sei volte consecutive vincitore del Campionato Italiano lead, Luca Zardini, preparatosi appositamente per tale appuntamento e pronto a difendere il titolo conquistato l’anno precedente e tutta una schiera di giovani pronti ad agguantare un ottimo piazzamento come l’atleta di casa De Mattia Nicola, secondo l’anno scorso.
In campo femminile, invece, sarà presente la vicentina pluricampionessa di arrampicata sportiva e su ghiaccio, Jenny Lavarda che proverà a far suo questo importante evento cercando di portare a quota 11 i Campionati Italiani vinti nella specialità lead.
A contrastarla tante giovani atlete a partire dall’altostesina Alexandra Ladurner, e la giovane atleta Anna Gilinsberti che deve difendere anche il titolo vinto l’anno scorso nella specialità di velocità.
Questo importante evento sportivo è un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati. Merito anche di un’ottima squadra organizzatrice, che vede come prima punta il Presidente del Xfighter Team, Lavarda Moreno con alle spalle un ricco curriculum fatto di molte partecipazioni ad organizzazioni di gare di Coppa del Mondo, Coppa Europa e Campionati Italiani, affiancato da uno staff collaudato e motivatissimo a rendere il tutto , e come sempre, uno spettacolo eccezionale.