SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

Aspettando i mondiali orienteering in mountain bike..

Sabato 6 agosto

JÖRGEN MÅRTENSSON OSPITE DEL MONDIALE. Il campione dei campioni a MTBO 2011. La leggenda dell'orienteering mondiale, lo svedese Jörgen Mårtensson sarà tra gli ospiti d'onore della rassegna iridata. Due volte vincitore dei campionati del mondo di corsa orientamento, Mårtensson è considerato uno degli atleti più forti di tutti i tempi; ha vinto anche l'O-Ringen nel 1981 (a 21 anni), 1996 e 1997 (a 37 anni). È stato inoltre campione svedese di maratona alla Stockholm Marathon nel 1993. La sua carriera internazionale è stata una delle più lunghe nello sport con mappa e bussola: ha preso parte a campionati del mondo per 19 anni, dal 1978 al 1997. Fondatore del Park World Tour, ha visitato e divulgato il verbo dell'orienteering in oltre 100 nazioni. Sarà a Vicenza in qualità di spettatore illustre per godersi lo spettacolo di MTBO 2011.

DOPOGARA CON DEGUSTAZIONI SUI COLLI BERICI. Vini e sapori dei Colli Berici allieteranno i dopogara di atleti e pubblico del Mondiale di mountain bike orienteering, con protagoniste le aziende aderenti al Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza. Giovedì 25 agosto l'Azienda Agricola Piovene Porto Godi di Toara di Villaga ospiterà la visita post premiazione della gara di Media Distanza; venerdì 26 sarà la tenuta Cicogna della cantina Cavazza, ad Alonte, ad offrire la ribalta per i campioni della Staffetta a squadre per nazioni. Tre le aziende agricole che saranno inserite, con visite e degustazioni, nei percorsi di Nordic Walking: Vini Cris di Lonigo, Pegoraro di Mossano, Le Pignole di Brendola e Azienda Agricola Costalunga di Castegnero e nuovamente Cavazza con la Tenuta Cicogna di Alonte.

La partnership con il Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza si aggiunge a quella con Cantine Riondo, azienda appartenente a Collis-Veneto Wine Group, sponsor principale dei mondiali vicentini.

La commissione tecnica della Federazione Internazionale in visita a Vicenza dal 16 al 18 aprile 2010

MTBO2011

Campionati del mondo di Mountain Bike Orienteering

La commissione tecnica della Federazione Internazionale in visita a Vicenza dal 16 al 18 aprile 2010.

Viaggia spedita la macchina organizzativa del Campionato del Mondo di Mountain Bike Orienteering previsto per il prossimo anno dal 20 al 28 agosto a Vicenza e Provincia.

Proseguono gli incontri con le istituzioni e le pubbliche amministrazioni per mettere a regime il programma definitivo. Unitamente lo staff tecnico composto da rilevatori, cartografi, tracciatori dei percorsi, direzione gara si ritroverà nei giorni 16-18 aprile per accompagnare il delegato tecnico della Federazione Internazionale - l’austriaca Antje Bornhak - nell’ispezione tecnica dei terreni gara.

Palcoscenico dell’evento sarà tutto il territorio vicentino, che già da settembre 2010 sarà interessato dal pre-mondiale, la settimana di allenamenti e test ufficiali per le squadre agonistiche oltre a divenire sede ufficiale di allenamento durante il mondiale. I comuni interessati dalla settimana premondiale sono Arcugnano, Brendola, Altavilla, Longare, Montecchio Maggiore, Nanto e Zovencedo. Programmata inoltre la settimana iridata con la grande cerimonia di apertura a Vicenza, nella cornice palladiana di piazza dei Signori. Tappa mondiale qualificazione lunga distanza sulle colline delle Bregonze (interessati i comuni di Thiene, Calvene, Carrè, Chiappano, Lugo e Zugliano), finale media distanza sulle colline beriche di Villaga/Barbarano/San Germano dei Berici, finale lunga distanza e staffetta nei territori di Alonte, Grancona, Lonigo, Orgiano e Sarego. Infine il gran finale con la spettacolare gara sprint che interesserà i centri storici di Marostica e Bassano.

Definita una preliminare collaborazione con il coordinamento delle Pro Loco dei Colli Berici per integrare i servizi promo turistici in occasione del Campionato del Mondo MTB0 2011. Dopo la BIT di Milano, grazie alla preziosa collaborazione con il consorzio Vicenza è, il logo mondiale è stato esposto alla fiera del Turismo di Vicenza denominata Gitando.

MTBOmilanoBit2010

Questo il programma internazionale 2010 di promozione del mondiale MTB-0 2011 di Vicenza/Veneto:

MTB-O World Ranking Event - Francia - 13-14 maggio 2010;
MTB-O World Ranking Event - Danimarca - 22-23 maggio 2010;
MTB-O World Ranking Event - Estonia – 29 maggio 2010;
MTB-O Coppe del Mondo - Polonia – 3-4-5-6 giugno 2010;
MTB-O World Ranking Event - Finlandia – 3-4 luglio 2010;
MTB-O Campionati del Mondo - Portogallo – 11-17 luglio 2010.
C.O 5 giorni a tappe di Svezia –Orebro Oringen 24 - 30 Luglio 2010 evento
WMOC 6 giorni a tappe di Svizzera Svizzera- Pays de Neuchâtel “Mondiali Veterani” 1 - 6 Agosto 2010
WOC Campionati assoluti di corsa orientamento Norvegia – Trondheim 8-15 Agosto 2010

Conferenza di Servizi preliminare MTBO2011

MTBO2011La Federazione Italiana Sport Orientamento ha ottenuto l’assegnazione dei campionati mondiali assoluti e junior di Mountain Bike Orientamento per il 2011. La sede di gara è stata individuata tra i colli della Provincia di Vicenza (Colli Berici, Bregonze, Colline di Bassano-Mussolente)

L’evento offrirà alla nostra terra una visibilità internazionale importante al fine di valorizzare le eccellenze e le tipicità della nostra terra vicentina e veneta e una sicura ricaduta sul territorio in termini di presenze sportivo-turistiche.

Al fine di rendere partecipi per tempo gli amministratori locali e di individuare un percorso di coinvolgimento condiviso in rete e a sistema fra i vari soggetti interessati, è stata indetta una Conferenza di Servizi preliminare per gli amministratori locali interessati al passaggio dei Mondiali di Mountain Bike Orienteering 2011, indetta per lunedì 11 gennaio 2010 alle ore 18.30 presso municipio di Alonte.

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.vicenzasportcommission.com

Pagina Facebook