SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

Inizia così il documento giunto tramite e-mail a metà pomeriggio di oggi al sindaco on. Manuela Lanzarin a firma del presidente ACES Gian Francesco Lupattelli, per comunicare che Rosà ha superato la concorrenza degli altri comuni italiani sotto i 25 mila abitanti rappresentando così l’Italia in questo prestigioso titolo europeo.

La candidatura di Rosà è stata vagliata dall’apposita Commissione Nazionale il 29 e 30 aprile scorso durante una visita di due giorni terminata con la consegna, durante una cerimonia, del titolo di “Town’s Candidate”. L’ACES tra i suoi principi si riconosce integralmente negli sport e nei valori sportivi di tradizione olimpica e persegue l’obiettivo di valorizzare la funzione sociale dello sport, come fattore di aggregazione tra il benessere fisico degli individui, il miglioramento generale della loro qualità di vita e l'integrazione armoniosa nella società. Le città che hanno ottenuto il titolo di capitale o città europea della sport, sono considerate positivi ed etici esempi di politica sociale. «È un riconoscimento che indubbiamente ci rallegra tutti – commenta a caldo il sindaco on. Manuela Lanzarin – perché premia il lungimirante lavoro dell’Amministrazione in tanti anni ma soprattutto la grande operosità, attenzione e professionalità delle società sportive rosatesi.


Sono loro il fulcro dell’attività, sono loro che trasmettono nel modo migliore per i dodici mesi dell’anno i valori alle nuove generazioni. A noi come Amministrazione spetta il compito di sostenerli, soprattutto in questi periodi difficili, e dare loro le strutture per poter praticare le varie discipline. È un momento di festa per l’intera Rosà che studieremo ora il modo di condividere.»
L’onorificenza “European Town of Sport” verrà consegnata martedì 30 novembre nel corso della “cerimonia di consegna delle bandiere” che si terrà nella sala stampa del Parlamento Europeo a Bruxelles.


“Progetti come quelli posti in essere dalla Sua Amministrazione – si legge nel documento - rivolti a persone della terza età, ai giovani, alle persone diversamente abili, hanno creato una via di integrazione e la realizzazione di una vera cultura sportiva di grande profilo. Questo ha reso possibile il riconoscimento: la gestione, la qualità di una realtà sportiva voluta con grande determinazione per un mero contributo al mondo dello sport a favore dei cittadini e verso un mondo pacifico ed un domani migliore per i nostri giovani”.

News

Notizie da Vicenza Sport Commission

Comunicati stampa di Vicenza Sport Commission

Rassegna Stampa su Vicenza Sport Commission

Notizie da V.S.C.

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.vicenzasportcommission.com

Pagina Facebook