SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

Sabato 29 Maggio 2010

IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO VIENE ASSEGNATO DALL’ACES PER PROMUOVERE I VALORI OLIMPICI

Assieme ad altri diciotto comuni italiani sotto i 25 mila abitanti ma unico nel Veneto, Rosà è in corsa per il titolo di “Città europea dello sport” per l’anno 2011.
La candidatura è stata ufficializzata lo scorso 30 aprile al termine della due giorni di visita ispettiva dell’ACES l’associazione riconosciuta da Coni ed Unione Europea. L’ACES tra i suoi principi si riconosce integralmente negli sport e nei valori sportivi di tradizione olimpica e persegue l’obiettivo di valorizzare la funzione sociale dello sport, come fattore di aggregazione tra il benessere fisico degli individui, il miglioramento generale della loro qualità di vita e l'integrazione armoniosa nella società. Le città che hanno ottenuto il titolo di capitale o città europea della sport, sono considerate positivi ed etici esempi di politica sociale. Alla cerimonia di ufficializzazione della candidatura accanto a numerose autorità e dirigenti delle società sportive cittadine, erano presenti il presidente dell’Aces Italia e membro del consiglio nazionale del Coni Pier Francesco Lupatelli, Claudio Gallo componente del CdA del Coni Spa e Gianfranco Bardelle presidente regionale del Coni.

A fare gli onori di casa il sindaco on. Manuela Lanzarin accompagnata dai componenti della Giunta. L’impiantistica sportiva a Rosà, cresciuta negli anni grazie ad una politica lungimirante, conta di 6 palestre utilizzate per la pratica di numerose attività dal calcio a 5 alla ginnastica artistica, dal karate al volley e basket, del palasport “PalaRosà” con 4 distinti spazi per l’attività tra cui il campo centrale con 350 posti a sedere, della piscina comunale “Delle Rose” con 3 vasche interne, 2 esterne e a fine anno una zona Spa, dello stadio comunale “La Padania” utilizzato per calcio ed atletica, di 6 campi sportivi, di uno Skate Park, di un campo coperto per il gioco delle bocce, di vari campi e piste polivalenti per le diverse discipline all’aperto sparse nelle aree verdi del territorio e di una rete di ben 22 km di piste ciclopedonali.

Nel 2010 è prevista la realizzazione di un campetto polivalente con tensostruttura nella frazione di San Pietro.
Numeri alla mano 39 sono le società affiliate alle varie federazioni che offrono la pratica dell’attività sportiva a circa 2200 atleti (15% della popolazione), cui si aggiungono gli iscritti ai vari corsi di mantenimento con il numero che supera le 4500 unità (nel 34%). La consegna dei titoli è prevista nel mese di ottobre a Bruxelles o Dublino.

29_44_gdv_f1_765

Pier Francesco Lupatelli dell’Aces con il sindaco on. Lanzarin

Fonte: Giornale di Vicenza, 29 maggio 2010

News

Notizie da Vicenza Sport Commission

Comunicati stampa di Vicenza Sport Commission

Rassegna Stampa su Vicenza Sport Commission

Notizie da V.S.C.

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues