SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

TURISMO: DOPO CINEMA ANCHE SPORT 'VOLANO' PER IMMAGINE VENETO

PROMOVENETO LANCIA L'IDEA DELLA VENETO SPORT COMMISSION

(ANSA) - VICENZA, 3 Luglio 2007

Dopo il cinema e' ormai il momento di pensare allo sport come veicolo di promozione turistica per il Veneto. La Sport commission e' un istituto gia' impiegato in altri Paesi per promuovere l'utilizzo delle strutture sportive, anche a fini turistici, e da poco e' stato costituito un Comitato Sport commission in Piemonte al fine di sfruttare al meglio l'effetto Olimpiadi.
Ad accarezzare l'idea di sfruttare l'idea e' ora il Veneto, forte del suo primato turistico nazionale. La Sport commission, nell'idea di Vladimiro Riva, segretario generale di Promoveneto, potrebbe essere inizialmente incaricata di studiare strategie per l'impiego degli impianti, e poi per lo studio di eventi sportivi da proporre e organizzare. Un organismo senza scopo di lucro, con la mission di favorire l'attrazione, la promozione e il sostegno di eventi sportivi nella regione.
Del Comitato potrebbero far parte, insieme a Promoveneto, la Regione, Comuni e Province del Veneto, il Coni e il CIP e le varie Federazioni sportive. "Le manifestazioni sportive rilevanti rappresentano un'occasione di sviluppo per tutto il territorio - sottolinea Riva - un'opportunita' di investimenti consistenti e di esperienze importanti, la valorizzazione di
tutto il patrimonio di impianti creati sul territorio, ma possono rappresentare anche una notevole opportunità dal punto di vista turistico, sia sul piano dell'immagine dato che i media dedicano grande attenzione alle manifestazioni sportive, ma anche per le ospitalita' concesse ad atleti e tifosi".
"Il Veneto non e' riuscito a portare nel proprio territorio le Olimpiadi invernali 2006, andate a Torino - aggiunge il segretario di Promoveneto - ma potrebbe sfruttare al meglio le capacita' organizzative che sono proprie della Regione, gli eventi sportivi abituali di alto livello e nuove iniziative per cui potrebbe diventare ulteriormente competitivo anche a livello turistico-sportivo".

News

Notizie da Vicenza Sport Commission

Comunicati stampa di Vicenza Sport Commission

Rassegna Stampa su Vicenza Sport Commission

Notizie da V.S.C.

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

Consorzio Turistico Vicenza è
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 99 47 70
Fax: +39 0444 99 47 79

Web: www.vicenzasportcommission.com

Pagina Facebook