Lagara di staffetta del campionato del mondo di mountain bike orienteering che si terrà ad Alonte il prossimo 26 agosto sarà trasmessa in diretta sui canali della Rai. È questa la novità annunciata dagli organizzatori, i quali sono da tempo in pista per prepararsi all'importante avvenimento.
Nei giorni scorsi la commissione tecnica del comitato organizzatore (composta da Maurizio Ongania, delegato tecnico della Federazione nazionale, Paolo Di Bert, direttore di gara, Giuseppe Simone responsabile del team dei tracciatori, Fabio Hueller, curatore dei tracciati della staffetta e Gabriele Viale, direttore del comitato organizzatore) si è recata in sopralluogo nella zone dove si svolgeranno le gare.
«Il cuore dell'evento - spiega Viale - sarà in piazza Santa Savina con allestimento delle tribune, del corridoio di arrivo, della zona di lancio degli staffettisti e dei punti spettacolo intermedi. I vari team saranno ospitati nell'area degli impianti sportivi e l'ufficio stampa presso in municipio. La manifestazione è pienamente sostenuta dall'amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Luigi Tassoni e dell'assessore allo sport Stefania Brun». A breve inizieranno gli incontri con le associazioni per trovare i circa 150 volontari necessari per la riuscita della gara iridata e per far entrare il piccolo comune Berico nella storia sportiva dell'orienteering mondiale.
Fonte Il Giornale di Vicenza, 20 gennaio 2011