SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

Nel fine settimana la più importante gara italiana di auto storiche farà tappa anche nella città scaligera.

Marostica ospita nel fine settimana l'arrivo della 28^ edizione del rally “Coppa Dalla Favera”. La storica piazza degli Scacchi è stata infatti scelta come palcoscenico naturale per l'arrivo della gara internazionale riservata alle auto storiche, la prima per importanza in Italia.
La manifestazione è organizzata dal Rally Club 70 di Bassano con l'Aci di Padova e con il patrocinio della Città di Marostica, della Federazione internazionale automobili e della Commissione sportiva automobilistica italiana.

 

alpine_renault


Unica gara invernale a poter vantare una tradizione, nacque nel 1956 grazie all'Automobile club di Padova per ricordare il giovane e promettente pilota Mario Dalla Favera, tragicamente scomparso nel corso di una cronoscalata automobilistica.
Tre le tappe in programma, per un totale di 550 km tra passi alpini e vallate ai più sconosciuti.

Domani, dopo le verifiche di rito a Marostica, i concorrenti raggiungeranno il parco chiuso allestito in Prato della valle a Padova, da dove in serata partirà la prima tappa.
Dopo una seconda tappa notturna, i concorrenti transiteranno sul traguardo del Monte Grappa nella mattinata di sabato.
Terza e ultima tappa con partenza e arrivo da piazza degli Scacchi.
«Potrà esserci qualche disagio per la circolazione – anticipa l'assessore al turismo di Marostica, Simone Bucco – ma sono sicuro che questo appuntamento, che vede concorrenti da tutta Italia e da oltre frontiera, sarà un'occasione per potenziare il volano turistico-economico della nostra città».
Ecco in sintesi le limitazioni ai parcheggi e al traffico previste per il prossimo weekend: domani il lato ovest di piazza Castello diventerà area pedonale urbana dalle 19.30 alle 24, con conseguente divieto di transito e sosta, mentre dalle 12 alle 18 resteranno chiusi sia il parcheggio di viale della Rimembranza che quello a nord delle officine Strada nell'area ex ospedale, con divieto di sosta e rimozione coatta.

Anche sabato non sarà possibile transitare nel lato ovest di piazza Castello dalle 11 alle 24 mentre i parcheggi resteranno chiusi dalle 11 alle 24. Dalle 13.30 alle 19.30 ci sarà inoltre la temporanea istituzione di senso unico di marcia con direzione da valle verso monte sulle vie Prandi, Marosi, Perozzi Filisedo dall'intersezione di via Valeri con via Prandi fino all'intersezione di via Perozzi Filisedo con via Colpi Pivotti.

Il Giornale di Vicenza, 10 febbraio 2011

News

Notizie da Vicenza Sport Commission

Comunicati stampa di Vicenza Sport Commission

Rassegna Stampa su Vicenza Sport Commission

Notizie da V.S.C.

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues