SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

Tutti di corsa, o a piedi, domenica 20 marzo. Le strade cittadine per un giorno non saranno territorio di automobili, camion o motorini, ma diventeranno la pista d'atletica di migliaia e migliaia di corridori. Domenica, infatti, ritorna la StrAVicenza, la gara podistica giunta all'undicesima edizione,che punta quest'anno a battere il record dei 9 mila iscritti. Una gara che come da tradizione coinciderà con l'ultima domenica senz'auto dell'inverno.

alt


La manifestazione, come sempre organizzata dall'Atletica Vicentina in collaborazione con il Comune, è stata presentata ieri mattina dal presidente dell'Av, Christian Zovico, alla presenza del sindaco Achille Variati. Con lui anche gli assessori Umberto Nicolai, Massimo Pecori e Antonio Dalla Pozza, oltre che Vanni Poli, responsabile del dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6, e Claudio Giacon, responsabile d'area della Banca Popolare di Vicenza. «Si tratta di un appuntamento davvero importante – ha affermato Variati, che ha ricevuto da Zovico il pettorale numero 1 – uno dei pochi a Vicenza che registra l'afflusso di atleti e appassionati provenienti da un vasto territorio».
Obiettivo della “StrAVicenza – trofeo Centro commerciale Palladio” è quello di raggiungere i 9 mila iscritti, dopo il record del 2009 in cui ci furono 8.063 partecipanti.


L'anno passato, causa maltempo, la partecipazione si è fermata a quota 7.500.
«Ma sappiamo che lavorando bene negli anni – ha fatto sapere Zovico – possiamo raggiungere anche i 10 mila partecipanti». Insomma i numeri cambiano ma non il format della gara, che ha raggiunto ormai una caratura nazionale e internazionale.
Anche quest'anno la partenza e l'arrivo si troveranno a Campo Marzo, dopo l'abbandono di piazza dei Signori.
Invariato, rispetto all'edizione passata, anche il percorso: si transiterà ancora una volta per parco Querini, riaperto dopo i danni provocati dall'alluvione, senza dimenticare piazza dei Signori, piazza Matteotti e piazza San Lorenzo.
Il via verrà dato alle 10 per tutti i partecipanti. Tutti potranno partecipare alla manifestazione podistica: agonisti, amatori o semplici cittadini che hanno voglia di visitare le strade del centro e della città in maniera alternativa.
La gara agonistica si svolgerà sulla distanza di 10 chilometri mentre la versione non competitiva presenterà come sempre tre possibilità di scelta: 2, 4,5 oppure 10 chilometri.


Come in passato al traguardo berico sono attesi grandi nomi dell'atletica nazionale, e non solo. Padrino il plurivincitore della Maratona di New York Orlando Pizzolato.
Gli agonisti dovranno iscriversi entro giovedì, mentre coloro che vogliono partecipare alla gara non competitiva possono compilare il coupon e ritirare il tagliando venerdì, sabato o domenica mattina prima della manifestazione.
La gara si svolgerà con qualsiasi tempo.
«Invitiamo tutti a partecipare – ha sottolineato Vanni Poli, dell'Ulss 6 – perché il movimento nella vita è importante. Ognuno di noi dovrebbe camminare almeno trenta minuti al giorno per mantenersi in salute. Ed è per questo che abbiamo deciso di affiancare la StrAVicenza e dare il nostro patrocinio all'iniziativa».


Il ritrovo è previsto alle 7.45 a Campo Marzo. Alle 9 invece scatterà il blocco del traffico indetto dal Comune fino alle 18. Saranno comunque a disposizione il servizio di parcheggio gratuito e i bus navetta dai park Stadio, Cricoli e Dogana. Per informazioni specifiche sulla gara è possibile visitare il sito internet www.stravicenza.it. Lunedì 21 marzo ci sarà invece Vicenza che Corre, con seimila studenti pronti alla sfida .

Fonte Il Giornale di Vicenza, 15 marzo 2011

News

Notizie da Vicenza Sport Commission

Comunicati stampa di Vicenza Sport Commission

Rassegna Stampa su Vicenza Sport Commission

Notizie da V.S.C.

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues