Un arrivo mano nella mano in perfetto spirito trial. Così hanno tagliato il traguardo della prima ultrabericus Giuliano Cavallo e Lorenzo Trincheri, vincitori della gara di ultra trail tenutasi ieri con partenza e traguardoa Vicenza.
I due hanno chiuso il percorso di 65 km da Campo Marzo a Villaga, e ritorno, in 5 ore e 40 minuti. Dieci minuti in meno di quanto non abbiano fatto i primi arrivati nella staffetta. Una vera e propria dimostrazione di forza e resistenza. Dietro alla coppia di vincitori si sono piazzati Daniele Fornoni, Stefano Ruzzo e Filippo Canetta.

Per quanto riguarda la classifica delle donne al primo posto si è piazzata Patrizia Penso che ha chiuso il lungo tragitto in 7 ore e 53 minuti. Dietro a lei Cinzia Bertasa e la vicentina Cristina Zantedeschi.
I primi a tagliare il traguardo nella staffetta maschile sono stati Claudio Chiarini e Marco Zanchi che hanno completato il giro dei colli berici in 5 ore e 50 minuti, dieci in più di quanto non abbiano fatti i vincitori della specialità singola. Subito dietro i vicentini Mirko Righele e Michele Guerrini. La staffetta mista ha visto la vittoria di Gilda Presenti e Marco Zarantonello.
Non è stato facile per i partecipanti completare il percorso che si districava tra i colli vicentini. Complice la pioggia, infatti, gli atleti si sono ritrovati a lottare col fango, tanto che i ritirati sono risultati più di 50 su 400. A dimostrazione di come la gara mettesse a dura prova le capacità fisiche e psichiche dei concorrenti. NI.NE.
Fonte Il Giornale di Vicenza, 20 marzo 2011







