Via dei Berici Simoni in vista. E gli iscritti sono già 1.500
- Dettagli
«Gilberto Simoni è ufficialmente iscritto alla corsa e al novanta per cento sarà in griglia - conferma Cazzola - mi ha mandato lui stesso un messaggio dandomi la conferma e spiegandomi che deve solo riuscire a conciliare la sua presenza con un altro impegno ciclistico, ma contiamo davvero di averlo tra noi domenica».
Intanto proseguono a ritmo indiavolato gli ultimi preparativi in vista della diciottesima edizione della più famosa cross country vicentina. Le preiscrizioni hanno raggiunto quota 1.500 e si viaggia a ritmo sostenuto verso quota 2.000 il che vuol dire che il record della passata edizione di quasi 2.600 iscritti potrà essere superato.
«Anche se la Via dei Berici è al diciottesimo anno di è età, per quest'anno è l'anno zero - spiega Cazzola - Doveva essere tutto finito ed invece ricominciamo. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti delle novità e impareremo dagli sbagli che faremo quest'anno per superaci il prossimo. La cosa che ci riempie di soddisfazione è vedere com'è rinata la Via dei Berici. Non doveva esserci più nessuno ed invece siamo in molti : i sostenitori, i padri della Manifestazione (il gruppo sportivo S. Agostino, Paolo Dal Lago, Albino Bertoldo, Mariano Ruaro, Andrea Moro), le nuove forze e soprattutto, ora possiamo dirlo, i bikers che ci stanno inondando di iscrizioni».