SPONSOR DI QUESTO SITO


Vicenza Outdoor - Mille e più opportunità escursionistiche nella provincia di Vicenza

VICENZA OUTDOOR

Mille e più opportunità escursionistiche
nella provincia di Vicenza


360video.it di Giorgio Marchetto

360Video.it

Produzione visite virtuali con foto e video a 360 gradi
Videopercorsi e tecnologie per Google Street View

Puntuale con la domenica a piedi si ripresenta per la 12a edizione consecutiva la “StrAVicenza - trofeo Centro Commerciale Palladio". In cabina di regia sin dalla prima edizione l´Atletica Vicentina in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio di Regione, Provincia, Ulss 6, Fondazione San Bortolo, Coni, FederAtletica, Csi, Fiasp e Uisp.
La StraVicenza, manifestazione podistica di 10 km tutta ricavata su un tracciato all´interno del centro storico, vedrà in pole position gli atleti agonisti ma come sempre accoglierà amatori e anche famiglie.
La StraVicenza si inserisce all´interno di un trittico di tre eventi sportivi. Sabato 17 l´Ultrabericus, una prova per maratoneti d´acciaio di 65 km e lunedì 19 il classico l´appuntamento con le scuole della "Vicenza che corre".


stravicenza_atleti

Già si sono fatti avanti i primi top runners quali l´azzurra veneziana Giovanna Epis della Forestale che nella scorsa edizione ha vinto autoritariamente sull´altra azzirra delle siepi Martinelli e sulla maratoneta vicentina Deborah Toniolo. Assente quest´ultima in quanto in dolce attesa, al via ci sarà il marito Giovanni Ruggiero, maratoneta con un record di 2 ore 13´ che nel 2010 ha chiuso al terzo posto alle spalle dei keniani Koech e Kisorio. In campo femminile occhio alla portacolori delle Fiamme Azzurre Valeria Roffino, 22enne specialista delle siepi mentre per i colori di Vicenza ci saranno le duevillesi Gloria Tessaro (AV Frattin Auto), domenica scorsa vincitrice del titolo veneto di cross e la compagna di società Chiara Renso.
In campo maschile in attesa di conoscere gli africani al via, sono annunciati anche Giuliano Battocletti (Valsugana), Oukhrid Lhoussoine Mar (Pro Patria) e Paolo Zanatta delle Fiamme Oro. Come per le precedenti edizioni l´iniziativa ha quale padrino il plurivincitore della Maratona di New York Orlando Pizzolato.
Il via e l´arrivo da Campo Marzo, il percorso è quello del 2010 con il transito lungo Corso palladio, Parco Querini, piazza dei Signori, piazza Matteotti e piazza San Lorenzo. Un premio speciale è annunciato dall´Associazione Amici dell´Atletica di Vicenza per i migliori vicentini classificati.
Premi anche per la non competitiva ci saranno percorsi di 2 km (dedicato in particolare ai bambini, ai disabili e agli anziani), di 4,5 km e di 10 km per i più "rodati".
La domenica senz´auto, in vigore dalle 9 alle 18 del 18 marzo, grazie all´Assessorato all´Ambiente, permetterà ai partecipanti alla gara e tutte le persone che vorranno raggiungere il centro di usufruire degli autobus e dei centrobus gratuiti (park Stadio, Cricoli e Dogana). Un ringraziamento d´obbligo infine agli sponsor Centro Commerciale Palladio, Banca Popolare di Vicenza, Frattin Auto, Acciaierie Valbruna, Industrie Grafiche Vicentine. Sponsor Tecnico sarà Brooks presente grazie al supporto di Puro Sport di Zanè. Di rilievo la conferma della presenza della Banca Popolare di Vicenza (anche con 200 partecipanti al via) che per la quarta volta si lega all´evento StrAVicenza, riconoscendone così il valore di riferimento che rappresenta per la provincia.

Fonte Il Giornale di Vicenza, 14 marzo 2012

News

Notizie da Vicenza Sport Commission

Comunicati stampa di Vicenza Sport Commission

Rassegna Stampa su Vicenza Sport Commission

Notizie da V.S.C.

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Cerca nel sito

Traduttore automatico

itenfrdeptrues