Presentata ieri 13 settembre 2015 nella cava “Priara de Cice” a Zovencedo, unico complesso museale naturale in Veneto dedicato all’estrazione della pietra, il progetto di turismo sostenibile dell’Alta Via Dei Berici. Si tratta di 130 km di itinerario escusionistico, tutti su strade comunali o vicinali, che si sviluppa interamente sui Colli Berici, interessando 17 comuni: Arcugnano, Altavilla Vicentina, Brendola, Grancona, Sarego, Lonigo, Alonte, Orgiano, San Germano dei Berici, Zovencedo, Sossano, Villaga, Barbarano Vic, Mossano, Nanto, Castegnero, Longare.
Il progetto è coordinato dell’IPA Area Berica - Intesa Programmatica d’Area - con Presidente il Sindaco di Villaga dott. Eugenio Gonzato, ed è stato finanziato dalla Regione Veneto.
La giornata dell’inagurazione è iniziata al mattino, con la consegna - da parte del Presidente IPA Eugenio Gonzato e del Sindaco di Zovencedo Luigina Crivellaro della bandiera dell’Altavia dei Berici agli staffetisti di MTB della Scuola Berica, e dei gruppi ciclistici di Sant’Agostino e della Via dei Berici, che hanno percorso l’AltaVia e nel pomeriggio hanno riconsegnato la bandiera alle autorità convenute alla Cava de Cice.
Leggi l'articolo completo su: http://www.vicenzapiusport.com
ALTAVIA DEI BERICI
Pagina Facebook Altavia dei Berici: https://www.facebook.com/altaviadeiberici
Sito web: http://www.altaviadeiberici.it